Passione, Creatività e Tradizione

I NOSTRI INGREDIENTI SEGRETI

L'amore per le cose buone e semplici, fatte con cura, è la base di tutta la nostra cucina e attività. Gli ingredienti del nostro successo sono la pasta fresca fatta in casa, così come da tradizione, le verdure di stagione, cucinate con attenzione nel rispetto dei sapori, la carne scelta, di prima qualità, attentamente selezionata, frollata e cotta alla brace, i dolci fatti in casa, con amore, fantasia e anche un po' di pazienza.

I nostri piatti sono concentrati di gusto: semplici ma pieni e goduriosi. Amiamo re-inventare e re-interpretare i classici della tradizione veneta e vicentina in chiave moderna e soprattutto personale. Il risultato? Piatti belli e buoni che sanno di casa, di famiglia, di tradizione con un occhio alla leggerezza, all'equilibrio degli ingredienti e all'impiattamento.

 

Freschezza e Stagionalità

PER UN MENU SFIZIOSO CHE PRENDE IL MEGLIO DAL NOSTRO TERRITORIO

Abbiamo studiato un menù completo, che sappia soddisfare ogni palato: dall'antipasto, al primo, al secondo e al dolce ogni commensale potrà spaziare tra piatti di terra e di mare, carne e pesce, pizze classiche o innovative, pietanze calde o fredde, dessert delicati o più golosi.

Filo conduttore del menù è però l'accurata scelta delle materie prime: una ricerca sul territorio che parte dallo studio delle radici eno-gastronomiche del veneto per ripercorrere in maniera armoniosa le stagioni con i loro frutti più buoni. E' per questo che abbia scelto di realizzare un menù stagionale, che cambia quasi mensilmente. Ai piatti tipici della tradizione vicentina come i famosi bigoi co l'arna el bacalà a la vixentina affianchiamo piatti di stampo innovativo con i prodotti di stagione.

Troverete così nel nostro menù piatti a base del gustosissimo Radicchio tardivo di Treviso in inverno, a base di asparagi bianchi di Bassano del Grappa o erbette spontanee come le silene in primavera, pomodoro San Marzano e datterino in estate, e infine a base di dolcissima zucca, castagne e funghi di bosco in autunno.

La nostra Pizza con lievito madre

UNA RICETTA DI 35 ANNI

Bel Sit nasce come una piccola pizzeria in collina, in cui Teresa e Francesco si specializzano nella preparazione di pizze classiche per poi essere tra i primi a proporre delle alternative alle pizze più tradizionali.

La ricetta del nostro impasto, fatto con pochi e semplici ingredienti, ha più di 35 anni. L'impasto è leggero e digeribile, croccante e delicato, perfetto al gusto e abbinato ai vari ingredienti. La nostra è una pizza classica, sottile e ben tirata, cotta con maestria nel nostro forno a legno. Gli ingredienti che la compongono sono freschissimi e di ottima qualità, ai classici lo chef Tiziano ha abbinato ingredienti stagionali e più insoliti, proponendo così un menù a rotazione di pizze Gourmet per accontentare i palati dei più sofisticati e dei più curiosi.

Alcuni dei nostri piatti

semifreddo-estivo-melone-fragole-ristorante-belsit Semifreddo estivo al melone bianco e fragola
pizza-i-3-pomodori-pizzeria-belsit I 3 pomodori: passata, ricotta fresca, datterino fresco, ciliegino semisecco, acciughe e origano
fiocco-di-sauris-verdurine-in-agrodolce-belsit Fiocco di Sauriscon verdurine in agrodolce e cracker ai cereali
roast-beef-allinglese-ristorante-belsit Il nostro roast beef all'inglese
scalzato-agnello-al-timo-ristorante-belsit Scalzatino d'agnello alla brace
pizza-giorgione-salsiccia-brie-zucchine-pizzeria-belsit Pizza Giorgione: passata, mozzarella, salsiccia, zucchine grigliate, brie e porcini
petto-folaga-glassato-al-balsamico-ristorante-belsit Petto di folaga glassato al balsamico
fettuccine-ragù-di-quaglia-ristorante-belsit Fettuccine al ragù di quaglie e acquavite di Moscato
to top button