carne-selezione-john-stone-belsit
IL PRODUTTORE "JOHN STONE"

La selezione "John Stone" è caratterizzata da una maturazione a secco di altissima qualità, ciò lo rende il produttore migliore nel mondo. Le migliori carni irlandesi vengono selezionate con cura da artigiani macellai che prediligono bestie allevate a prato. Grazie alla procedura unica di 'Dry Ageing' il risultato è una carne perfettamente frollata e succulenta.

costata-tomahawk-irlandese-belsit
TAGLIO TOMAHAWK

Questo taglio prende il nome dalla scure che utilizzavano i nativi americani proprio per la sua forma ad ascia. Si ricava dalla parte anteriore della lombata di manzo ed è un taglio caratterizzato da fibre sottili e un'evidente marmorizzazione. Il sapore è aromatico e saporito, la consistenza tenera e succosa.

fiorentina-angus-irlandese-belsit
LA NOSTRA FIORENTINA

Il taglio è caratterizzato dal tipico osso a T ricoperto da filetto e da roast beef e in ogni caso supera il chilo.  Grazie alla marezzatura naturale delle sue carni e alle sottili venature di grasso, una volta cotta alla brace la fiorentina risulterà succosissima e succulenta, sembrerà sciogliersi in bocca. Serviamo questo taglio su di una piastra bollente, con dell'ottimo olio extravergine, in modo da poterla assaporare boccone dopo boccone nella sua prelibatezza.

filetto-black-angus-belsit
IL FILETTO

Si tratta di uno dei tagli più noti e pregiati per la sua deliziosa tenerezza. La carne, grazie alla sua marezzatura è delicata e morbida e una volta cotta alla brace sprigiona tutto il suo profumo e sapore. Amiamo una cottura al sangue perchè esalta la natura e i sapori aromatici della carne, tuttavia, se la cottura viene realizzata a pennello il filetto non dovrebbe mai "perdere" sangue nel piatto.

flank-steak-nebraska-belsit
FLANK STEAK

La Flank steak è un taglio di angus conosciuto anche come bavetta e si trova nella pancia del bovino. Si tratta di un taglio lungo e ovale, caratterizzato da fibre molto evidenti. Per questo è necessario sottoporlo ad una cottura rapida  in modo che non si asciughino e carni e va tagliato a fettine, perpendicolari alla fibra. Le sue carni sono saporite e succulente e vengono servite accompagnate con fiocchi di sale Maldon per esaltarne gli aromi.

controfiletto-scottona-alla-brace-belsit
CONTROFILETTO DI MANZO

La razza piemontese fornisce una carne in cui tutti i tagli sono considerati nobili e di grande interesse culinario. la metodologia di allevamento ne garantisce genuinità e pregiatezza. La carne del nostro controfiletto è tenera e delicata e una volta cotta alla brace risulta piacevole e perfetta per un pranzo o una cena in leggerezza ma con gusto.

to top button