8 Marzo, la festa dedicata alle donne.
Un giorno speciale per celebrare tutte le donne, grandi e piccine, giovani e adulte, le madri, le figlie, le sorelle, le nipoti, le nonne, le moglie. Anche noi vogliamo cogliere questa occasione per dedicare a tutte le nostre clienti donne un gradito omaggio per augurare a tutte tanta fortuna e salute nella vita.
Un piccolo pensiero per tutte le nostre clienti, una serata dedicata a loro e un delizioso giro-pizza!
Come potevamo dimenticarci di questa importante giornata? Quest'anno abbiamo deciso di riproporre la nostra serata "Troppapizza" in cui tutte le clienti donne prenotando potranno gustare avrie tipologie di pizze con formula "giro-pizza no stop".
Selezioneremo pizze dai gusti leggeri e delicati, intervallate a pizze più gustose e dai sapori più decisi, sempre prestando grande attenzione alla qualità dei prodotti e ovviamente alla stagionalità. Venite a provare il nostro giro-pizza, non ve ne pentirete.
Il costo della serata "Troppapizza" sarà di €15,00. Il prezzo comprende coperto, una bibita piccola, la degustazione di pizza, un caffè. Ad inizio serata offriremo a tutte le donne che hanno prenotato un delizioso aperitivo di benvenuto per iniziare con frizzantezza questa cena!
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!
Un piccolo approfondimento
Ma come nasce la festa delle donne?
La festa delle donne nasce più di cent'anni fa, negli Stati Uniti, come risultato di una lunga lotta per i diritti sociali, politici e economici delle donne. Si narra che l'istituzione del cosidetto "Women's day" avvenne nel 1908 quando un gruppo di operaie di New York protestarono pubblicamente rivendicando i loro diritti di lavoratrici. Come ritorsione alla protesta il direttore della fabbrica chiuse i portoni dello stabilimento. Lo stesso giorno scoppiò un grosso incendio nella fabbrica che finì per causare la morte di 129 eroine. Fu Rosa Luxemburg a istituire poi l'8 Marzo come come giornata di lotta internazionale a favore delle donne.
Perchè la mimosa divenne il fiore simbolo di questa giornata?
In Italia si associa a questo giorno un fiore davvero speciale, quello della mimosa. Si tratta di un fiore di stagione, poco costoso ma anche molto delicato. L'origine di tale scelta nasce in Italia nel 1946 quando un gruppo di femministe decisero di suggerire come regalo in occasione della festività nazionale un piccolo ramoscello di mimose alle donne. La scelta venne fatta proprio basandosi sulla stagionalità ma anche il colore, un giallo vivo, segno di forza e coraggio.
no replies